0541-622811      [javascript protected email address]

Assistenza tecnica, riparazioni e manutenzioni periodiche

Curiamo particolarmente l'assistenza tecnica, forti del supporto della nostra capogruppo Gambi Spa, azienda che opera da quasi 50 anni in diverse provincie dell'Emilia Romagna e che è una delle maggiori concessionarie in Italia del marchio Toyota Material Handling.
I nostri tecnici specializzati dotati di furgoni allestiti ed equipaggianti ad officine mobili, intervengono rapidamente per risolvere qualsiasi problema, riducendo al minimo i tempi di fermo macchina del cliente.
Laddove non bastasse, siamo sempre pronti a consegnare un carrello sostitutivo al nostro cliente, con il quale potrà svolgere tranquillamente il lavoro fino al termine della riparazione del proprio carrello elevatore.

Interventi di riparazione a chiamata

Attivato mediante chiamata telefonica o via email, l'intervento di riparazione viene garantito entro poche ore. Personale qualificato dotato di officine mobili attrezzate e fornite di ricambi originali, esegue con accuratezza,gli accertamenti necessari e le eventuali riparazioni da eseguire.

 

RICHIEDI INFORMAZIONI

Controlli di legge forche e catene

IL D. Lgs. 81/2008 dispone che il mantenimento delle buone condizioni di sicurezza delle attrezzature sia una responsabilità del Datore di Lavoro. In particolare l'Allegato VI all'art. 3.1.2 stabilisce che "Le funi e le catene debbono essere sottoposte a controlli trimestrali in mancanza di specifica indicazione del fabbricante". L'assistenza ADRIATICA CARRELLI può aiutarvi ad adempiere a tale obbligo attraverso la verifica periodica della conformità delle forche e delle catene ed una verifica sulla funzionalità di tutti i dispositivi di sicurezza. Al termine di tale intervento verrà rilasciata una check list dei controlli effettuati e verrà aggiornato il libretto di controllo.

 

RICHIEDI INFORMAZIONI

Manutenzione preventiva e programmata

La manutenzione preventiva programmata ha lo scopo di mantenere sempre in efficienza il proprio carrello attraverso un numero di interventi annuali concordati e calendarizzati insieme al cliente.

 

Soprattutto in caso di utilizzo intensivo del mezzo e in presenza di superfici sconnesse, la manutenzione periodica programmata può aiutare a prevenire spiacevoli fermi macchina.

 

Durante l'intervento di manutenzione programmata vengono controllati anche forche e catene in ottemperanza al D.Lgs. 81. Il contratto di Manutenzione preventiva programmata prevede:

  • Verifica iniziale dello stato del carrello
  • Sicurezza elettriche, idrauliche, meccaniche, verifica dello stato serraggio bulloneria e prove funzionali
  • Sostituzione olii e filtri secondo il manuale d'uso e manutenzione - materiale di consumo escluso
  • Rabbocco, se necessario, dei livelli di olio
  • Controllo ed eventuale verifica dei componenti elettromeccanici
  • Verifica e conformità delle forche
  • Verifica e registrazione delle catene di sollevamento
  • Ingrassaggio generale
  • Controllo e verifica dello stato generale della batteria
  • Aggiornamento del libretto di manutenzione e rilascio del verbale tecnico.

 

La manutenzione programmata può essere contrattualizzata prevedendo una tariffa fissa ad intervento oppure l'intervento può essere valorizzato a consuntivo.

 

RICHIEDI INFORMAZIONI

Full Service

l contratto di FULL SERVICE permette di pianificare i costi del carrello in quanto all'interno di una rata costante vengono inclusi tutti i costi di manutenzione e di eventuali rotture improvvise non dovute ad uso improprio del mezzo. Risulta così particolarmente utile a chi vuole avere costi certi e pianificabili nell'arco dell'anno. Il contratto comprende:

  • Manutenzione preventiva programmata
  • Manodopera
  • Trasferta
  • Check di sicurezza
  • Materiali di consumo
  • Parti di ricambio necessarie per il ripristino del carrello
  • Verifica e registrazione delle catene di sollevamento
  • Aggiornamento del libretto di manutenzione e rilascio del verbale tecnico

 

RICHIEDI INFORMAZIONI

Controllo periodico ISPESL

Il D.lgs. 81/2008 dispone che il Datore di Lavoro abbia l'obbligo di fare controllare periodicamente le proprie attrezzature. Il controllo periodico ISPESL è un contratto che prevede l'esecuzione del controllo dello "stato" del carrello seguendo le Linee guida ISPESL che definiscono il protocollo in base al quale devono essere eseguite le verifiche e con quali strumenti. Il controllo viene eseguito da un Tecnico qualificato, adeguatamente formato presso la nostra casa Mandante Toyota e dotato di strumentazioni precise e specifiche. IL contratto comprende:
Manodopera per l'esecuzione di tutte le verifiche come da Linee guida Ispesl
Trasferta
Redazione o aggiornamento del Libretto di controllo ISPESL e rilascio della relazione di collaudo con evidenza di eventuali criticità riscontrate.

 

RICHIEDI INFORMAZIONI

Vendita carrelli elevatori, noleggio carrelli elevatori, assistenza carrelli elevatori, carrelli elevatori usati, vendita noleggio assistenza muletti.